Il Dottor Arca cura le lesioni vascolari e le patologie flebologiche con le tecniche più innovative, come ad esempio la TRAP, e laser di ultima generazione (Laser Nd: YAG 1064nm, Laser KTP 532nm e il Laser Alessandrite 755 nm).

 

Con l'utilizzo di sorgenti luminose laser è possibile trattare una serie di inestetismi di origine vascolare, ad esempio: couperose e/o rosacea, teleangectasie e vene del viso e delle gambe, matting, emangioma e/o laghi venosi, angiomi e angiomi rubino. E’ possibile comunque eliminare o migliorare ogni tipo di lesione di tipo vascolare.

 

Il laser Nd-YAG 1064 nm con la sua peculiare lunghezza d'onda consente la penetrazione attraverso la cute fino a 3-4 mm di profondità. Inoltre lo scarso assorbimento da parte della melanina riduce al minimo il possibile "danno collaterale" epidermico anche nei fototipi alti. Con i laser e consigliato trattare telengectasie comprese fra 0,5 e 3 mm.

 

L'utilizzo del laser nel trattamento delle teleangectasie e delle varici è particolarmente indicato nei pazienti ago fobici, anamnesi positiva a fenomeni allergici, predisposizione a trombosi, particolari distretti anatomici (caviglia, dorso del piede), capillari di diametro particolarmente sottili e quindi difficili da incannulare.

 

Trattamento e numero di sedute.

 

Il numero di sedute richieste per i più comuni inestetismi a genesi vascolare (teleangectasie del volto, couperose), varia in genere da 1 a 3. Il trattamento implica in genere un leggero fastidio assolutamente sopportabile e consente di tornare quasi immediatamente alle attività quotidiane. E' importante la fotoprotezione delle aree trattate.

 

Il Dottor Arca utilizza anche la nuovissima tecnica TRAP (Fleboterapia Rigenerativa Tridimensionale Ambulatoriale)

La TRAP è un trattamento innovativo in grado di curare l’insufficienza venosa cronica superficiale degli arti inferiori ossia la dilatazione di capillari, venule e vene, una patologia assai diffusa nella popolazione.

La TRAP è in grado di restituire alle vene malate la forma e la funzione originarie, con effetto appunto “rigenerante”.

Si propone anche di correggere gli inestetismi legati alla dilatazione delle vene delle mani e degli arti superiori.

ARCA MEDICAL AESTHETIC | 114, Viale A. Moro - 07026 Olbia (OT) | P.I. 02209930904 | Tel. 0789 621503 | arcapaologiovanni@gmail.com | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite